Enrico Cherchi
Socio fondatore e food curator
Socio fondatore e food curator
Socio fondatore e coordinatrice servizi di catering
Socio fondatore e socio in varie realtà legate al mondo della ristorazione e della formazione di chef – referente show coocking – membro del comitato scientifico
Chef, artista e capo movimento
Socio fondatore del movimento e titolare dell’agenzia Tao B che è Main Sponsor dell’associazione.
Architetto, Interior and Color Designer e Art Director
Classe 1954. Sin dagli albori della sua attività si è occupato dello sviluppo delle materie plastiche in Italia. Negli anni ’80 ha lavorando per multinazionali come General Electric e successivamente, Borealis, dove ha acquisito competenze sia sui tecnopolimeri (Policarbonato) e nelle commodities (PE-PP) sviluppando nuovi e innovativi compounds tecnici. E’ consulente progettuale della società “no profit” – futura Charity Foundation – inglese Relay4Aid Ltd di Luton (UK). Dal 2014 sta introducendo in Italia un inedita ed efficacissima metodologia francese (Humantude®) specificamente sviluppata per la presa in cura e la relazione con pazienti affetti da disturbi cognitivi (Alzheimer e Parkinson), nelle strutture ospedaliere e nelle cliniche geriatriche. Sempre molto vicino ai temi dell’innovazione, della salute e della salvaguardia dell’ambiente, ha sviluppato e depositato un progetto olistico per la protezione e il rilancio evoluto della catena produttivo-distributiva agroalimentare italiana. Dal 2015 collabora attivamente con il movimento Cibartisti.
Giornalista professionista da 25 anni, ho girato il mondo da corrispondente ed editore di riviste B2B e B2C. Ho anche scritto libri di racconti e, mia grande passione, libri romanzati sul calcio. Attualmente dirigo ed edito la rivista Gusto in Viaggio (www.gustoinviaggio.com), progetto nato dalla volontà di amici produttori di fornire informazioni veritiere agli operatori di settore. Nel corso dei numerosi viaggi, oltre ad acquisire tante amicizie che credo costituiscano la mia vera ricchezza, ho anche creato una rete di contatti italiani e internazionali (Chef, operatori di settore, giornalisti) in tutto il mondo.