Per “ACQUA” mostra d’arte contemporanea
Linea Diafano – piatto circolare: cm 30,5
Ha partecipato a:
“Acqua” – Mostra d’Arte Contemporanea presso “Feeling Food Milano” – 9/30 giugno 2016
“Terra” – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea presso “Casa del Pane” di Milano – 16/19 aprile 2015
Architetto e Designer, classe 1958, nasce nell’Oltrepo Pavese nella terra del vino quale “incrocio naturale” tra due famiglie, entrambe di origini pavesi, l’una dedita alla coltura della vite, l’altra, di origine Lomelline, con vocazione alla coltivazione del riso.
Nato in casa, in cucina in particolare, comincia a girare la manovella della pasta dall’età di tre anni… da allora la passione per la cultura della cucina, della tavola ed i prodotti naturali non l’abbandona più.
Completati gli studi scientifici del Liceo, si Laurea in Architettura all’Università degli Studi di Genova nel 1983 – anno in cui inizia la libera professione.
Appassionato di fotografia, di cucina e di poesia pubblica nel 2009 la raccolta di versi Anime Dispari, con Altromondo Editore.
Ha lavorato nel Design per Formica, Abet Laminati e Scrigno; si è occupato – nell’attività professionale – di edifici destinati a centri di cottura, attività didattiche a tutti i livelli ed in particolare alle Facoltà Milanesi di Scienze Politiche, Agraria e Scienze Alimentari.
Separato, con due figlie, attualmente convive con Eleonora Federici, già partecipante alla finale di Masterchef Italia 3.
E’ considerato e si considera a pieno titolo un esperto di pasta e di cromatismi applicati alle pietanze – di ogni qualsivoglia tipo – tra i più creativi in Italia.