Acqua Plose all’inaugurazione di “Acqua”

“ACQUA” a cura di Tao B – 9 giugno 2016

Acqua Plose accompagna i Cibartisti nella loro inedita iniziativa di valorizzazione dell’acqua, attraverso l’arte moderna e il design.

 Le diverse interpretazioni artistiche dell’elemento Acqua, ospitate nello Spazio FeelingFood, nel giorno di inaugurazione si trasformano in un percorso emozionale che coinvolge attivamente gli ospiti.

 Milano, 9 giugno 2016 – Stasera la purezza e l’essenza vitale dell’elemento acqua ispirano un’inedita performance in scena presso Spazio FeelingFood a Milano per inaugurare l’esposizione d’arte moderna “Acqua”, aperta al pubblico milanese fino al 30 giugno.

Acqua Plose, che ogni giorno celebra i benefici dell’acqua portandone in tutta Italia una tra le più leggere e pure al mondo, ha scelto di affiancare i Cibartisti nella loro originale idea di inaugurazione della mostra dedicata, appunto, all’“Acqua”. Non una classica presentazione delle opere artistiche e installazioni raccolte sul tema, ma un percorso emozionale guidato in cui gli ospiti presenti diventano parte attiva dell’evento e sono coinvolti attraverso il supporto narrativo di un’artista di teatro.

Gli spettatori sono invitati a partecipare a una visita guidata tra opere artistiche ma anche culinarie attraverso show cooking e cocktail tematici che si alternano nel percorso per permettere a tutti di condividere l’esperienza dell’acqua in tutte le sue forme.

I Cibartisti sono infatti artisti, designer e performer, ma sono anche cuochi, chef, barman e artigiani che, uniti dalla passione per l’arte e la gastronomia di alto livello, hanno dato vita ad un movimento culturale e multidisciplinare dinamico e creativo che fonde le diverse discipline attraverso performance sensoriali uniche e in continua sperimentazione.

Tra i protagonisti della performance non poteva mancare Acqua Plose, fiore all’occhiello dell’altoatesina Fonte Plose che già da qualche mese sostiene i Cibartisti condividendone il piacere di unire gusto, capacità artistiche e prodotti di qualità applicando la creatività alla cucina e viceversa.

Pura e sana di alta montagna, anche Acqua Plose è stata fonte d’ispirazione per gli artisti coinvolti nell’evento e così stasera designer, architetti, giornalisti e imprenditori ospiti non solo possono gustare un’acqua buona e leggera, ma anche ritrovarla all’interno dell’allestimento e riconoscerla nelle parole della voce narrante.

Un modo originale per raccontarsi al pubblico e per valorizzare le caratteristiche salutari di Acqua Plose, che si distingue tra le tante acque in commercio anche per la sua storia ricca di valori legati al benessere del consumatore e la promozione di uno stile di vita sano, il rispetto dell’ambiente e del territorio.

In aggiunta ai cocktail tematici realizzati dai Cibartisti in collaborazione con Flair Academy, Fonte Plose offre agli ospiti una fresca alternativa analcolica, i suoi succhi e nettari biologici BioPlose, tra cui l’ultimo nato BioPlose Melagrana, “nettare di bellezza e di benessere” 100%bio, senza coloranti ne conservanti, ideale per celebrare il gusto unito all’arte e all’ospitalità.

“Acqua” è la prima delle mostre/eventi istituzionali previste dall’Associazione Cibartisti nel 2016.

Acqua Plose ha scelto di sostenere l’attività dei Cibartisti in qualità di co-sponsor, supportando il Movimento nei suoi principali eventi istituzionali.