Valeria Orlando Make up Artist

“Sogno, mi attivo e realizzo”: è con questo ideale che Valeria Orlando porta avanti da 23 anni la sua carriera; Nel 1992 consegue il suo primo Diploma di truccatrice presso la Make-up Agency di Romeo Gorla. a Roma, successivamente a Milano sarà Stefano Anselmo il suo mentore e sue le prime nozioni che Valeria elabora e personalizza, si trasferisce a Milano nel 1999 e dal 2000 al 2004 lavora come personal make-up artist di Donatella Versace tramite la sua prima agenzia milanese, la Make-up Image, di Renato Berardi e Pietro Dominoni. Nel 2005, si trasferisce a Roma, ed incomincia una fruttuosa collaborazione con il fotografo Eolo Perfido, con cui realizza negli anni un’opera artisticamente mondiale di nome Clownville, serie esposta anche questo anno ad Artissima a Torino nella sezione Icons 5,7. Da qui in poi si dedica, parallelamente al suo lavoro di freelance, di realizzare serie d’arte con diversi fotografi internazionali, l’ultima serie “Solo 1406” sarà esposta a Marzo 2018, presso il Fotografiska Museet Stockholm.

L’attività di Valeria è un continuo crescendo: realizza campagne di grande successo per società leader nel mondo della moda e del lusso tra cui Ferragamo, Louis Vuitton, Cavalli, Parah.

Nel settembre del 2015 Valeria è stata chiamata a gestire le sfilate alla NYFW ed insieme alle sue V)OR Ambassador ha gestito tre catwalks su NY. Nel 2016 ha gestito nuovamente le sfilate alla NYFW e nel giugno del 2017 presso Nuboyana Film Studios a Sofia, si è occupata con il suo team di Balkan Fashion Week.

Intraprendente e determinata, Valeria lancia una sua linea di trucco, la “V)OR Make-up”, per aiutare le donne a valorizzare il loro aspetto e la loro personalità con stile ed eleganza.

Il forte richiamo a valori quali la condivisione e la qualità, la portano a creare la V)OR Academy con i suoi migliori corsisti per ampliare il “credo V)OR” GIVE LOVE FIRST! nel mondo del make-up italiano fornendo creatività e dinamismo ai professionisti dell’immagine.

Clownwille – Foto di Eolo Perfido

1406 Solo Show in mostra a Stoccolma – Foto di Christian Tagliavini

Immagini di Moda – Foto di Gabriele di Martino Photographer

 

www.valeriaorlando.com

www.vormakeup.com