Valentinaki Pittrice

” BLUE MAGIC “ – tecnica mista con resina su tela: cm.20×20

Ha partecipato a:
Acqua – Mostra d’Arte Contemporanea presso “Feeling Food Milano” – 9/30 giugno 2016
Host” – Milano – 23/27 ottobre 2015
Terra” – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea presso “Casa del Pane” di Milano – 16/19 aprile 2015

valentinakiValentinaki, nata a Riga nel 1985, coltiva la sua passione per l’arte fin dalla più tenera età. Dopo la laurea in economia, decide di dedicarsi alla sua indole artistica iscrivendosi a coreografia. Rapidamente diventa maestra, coreografa e giudice per importanti concorsi internazionali; collabora anche con un corpo di ballo, per il quale disegna numerose coreografie e con cui si esibisce nei palchi più prestigiosi della Lettonia.
Sempre desiderosa di conoscere nuove culture e in cerca di nuove ispirazioni, decide di trasferirsi in Italia dove, arrivata nel 2009, si dedica al fashion e all’alta moda. Contemporaneamente, prosegue il suo percorso artistico affinando le proprie tecniche di pittura figurativa sotto la guidasapiente della pittrice fiorentina Giusy Boncinelli.
Gradualmente il suo stile si dirige verso la pittura astratta ed è proprio con quest’ultima che trova il massimo spunto espressivo. Valentinaki inizia a descrivere attraverso le sue opere temi e concetti di estrema attualità utilizzando materiali differenti, un mix di effetti ottici, colori, luci, ombre ed oggetti naturali.

www.valentinaki.com