I Monaci sotto le stelle Ristorante
Brescia


I Monaci sotto le stelle Ristorante Galleria Brescia
Arte, cucina e ospitalità, si declina in questi tre concetti il progetto del Ristorante Galleria “I monaci sotto le stelle”. Uno spazio dinamico, luogo di incontro, finestra sul futuro.
«La nostra filosofia si richiama alla cultura dei monaci dell’alto medioevo – spiega Paolo Gallizioli -. Siamo monaci laici post-contemporanei, decliniamo l’esperienza italiana tra desco e arte, esportiamo capacità culinaria, accoglienza, qualità artistica e artigianale…».
Cibo e arte, in un connubio dove l’istanza pittorica esce dal mondo a lei più consono, per trovare alloggio nelle sale, in un’offerta di alta qualità.
L’iniziativa del ristorante I Monaci sotto le stelle, in collaborazione con Officina Cucina, Tao-B e i Cibartisti, propone personali d’artista e collettive in esposizione nella sala principale del locale-galleria, dove i commensali potranno, tra un boccone e l’altro, chiacchierare ispirati dalle opere dei vari artisti presenti in mostra, opere che sono pure in vendita.
“I Monaci sotto le Stelle” è un format di ottocento metri quadri nel contemporaneo quartiere degli affari a Brescia. Uno spazio poliedrico dove si fa business, con un ottima cucina italiana di piatti di pesce e di carne con pane, focacce e pizze speciali e studiati impasti di lievito madre. Il ristorante è situato in un convento del diciottesimo secolo, dove nella grande galleria sono esposte opere di Arte Contemporanea. Le numerose sale hanno scenografie differenti atte ad accogliere diverse tipologie di proposte dai banchetti, alle cene, ai matrimoni o cerimonie e alle inaugurazioni e presentazioni di artisti e aziende. La stagione espositiva propone mostre personali e collettive.C’è un ampio parcheggio ed è a tre chilometri dal centro di Brescia e a cinque dal casello di Brescia centro all’incrocio delle autostrade di Venezia – Milano e della Piacenza – Cremona – Brescia.

Via San Zeno 119 – 25124 Brescia

www.imonacisottolestelle.com