Milano Off

Milano OFF F.I.L. Festival, festival del Teatro OFF e delle arti performative per l’incremento della Felicità Interna Lorda, organizzato dall’associazione culturale artistica MILANO OFF, è nato da un’idea di Renato Lombardo, da oltre trent’anni organizzatore di eventi legati al teatro e alla musica jazz internazionale.

Milano OFF giunge alla sua terza edizione forte dell’esperienza e del successo delle prime edizioni che hanno registrato circa 80.000 presenze e proposto più di 600 eventi, tra spettacoli teatrali, laboratori, conferenze e presentazioni.

Numerosi e altamente prestigiosi i Testimonial delle 2 edizioni che si sono esibiti nelle serate IN del Milano Off FIL Festival al Pavilion Unicredit: DARIO FO, STEFANO BOLLANI, ENRICO INTRA, FRANCESCO SCIMEMI, ENRICO BERTOLINO, RAUL CREMONA, ROBERTO BRIVIO, MASSIMO NAVONE. I premi FIL a alla carriera sono stati assegnati a SERGIO ESCOBAR, FERRUCCIO SOLERI, ENRICO BONAVERA e FABRIZIO BONGIOVANNI. Per saperne di più consulta l’archivio 2016 e 2017 al sito www.milanooff.com

Gli intenti di Milano OFF F.I.L. Festival sono in linea con la filosofia e gli obiettivi che distinguono i Festival Off più conosciuti a livello nazionale e internazionale: la valorizzazione di un teatro di qualità, d’attualità sociale e d’innovazione dei linguaggi, la creazione di un circuito e di una rete innovativa e virtuosa per la creazione artistica, la rivitalizzazione culturale di quartieri e spazi cittadini grazie alla matrice diffusa del festival, che diventa in tal modo momento di aggregazione sociale e di promozione turistica e commerciale.