Massimo Caiazzo Designer

Ha partecipato a:
Cibartisti Live a Brerart” – Settimana dell’Arte Contemporanea – Brera Milano – 20/25 ottobre 2014

massimo-caiazzoVicepresidente di IACC – International Association of Color Consultants .
Designer, Color Consultant, nato a Napoli nel 1966, vive e lavora a Milano.
Dal 1990 al 2006 collabora con l’Atelier Mendini di Milano. Dal 2003 è docente di Cromatologia all’Accademia di Verona e di corsi di approfondimento sul colore nella progettazione presso Naba, Domus Academy, Spd e Accademia di Brera.
Lo studio della nuova percezione del suono e del colore è il filo conduttore del suo lavoro, improntato alla contaminazione tra diverse discipline. Il suo ecclettismo professionale e artistico, ha trovato spazio anche in campo industriale, dove è consulente di importanti aziende. Nella sua attività di Color Consultant ha sviluppato studi cromatici in diversi settori: nautico, automobilistico, nel trasporto pubblico, nell’arredo urbano, nell’architettura d’interni, nel design industriale, nella moda, nell’exhibit design, nell’ideazione di eventi e performance come pure in ambito artistico.
Suoi lavori sono esposti nelle collezioni del Museum für Kunst und Gewerbe di Amburgo, del Musée des Arts Décoratifs del Louvre di Parigi e del Museum 4th Block of ecological art di Kiev.