Mad for Brazil, Mad for Design
Baranzate ( Mi )

 

Baranzate – Il 25 ottobre 2017 alle h. 19.00, lo Spazio TID di via Monte Pordoi 8 a Baranzate, Milano, presenterà MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN, aprendo un dialogo dinamico e vivace tra la moda, il design, l’arte e il food all’insegna della creatività d’ispirazione brasiliana.

L’esposizione MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN è il frutto dell’omonimo concorso che ha visto numerosi progettisti e artisti che hanno interpretato in modo unico il rapporto tra il Made In Italy e la cultura brasiliana. Allo Spazio TID, si potranno così scoprire i prototipi dei due progetti vincitori, disegnati da Rivaldo De Oliveira Costa e Viliane Turatti, realizzati da Rossi di Albizzate e The Fablab. Non solo, l’artista brasiliana Daiane Medeiros, membro dell’ABA- Associazione dei Brasiliani Artigiani nel Regno Unito, realizzerà una performance artistica live che avrà per protagonista una seduta di Rossi di Albizzate in un ambiente illuminato dalle luci artistiche della designer brasiliana Adriana Lohmann.

Milano Etno TV seguirà l’aspetto musicale Duo Maracangalha che faranno conoscere ai presenti il bossa nova jazz, un genere nato in Brasile alla fine degli anni ’50 che trae origine dalla samba.

A completare l’esposizione anche i Cibartisti, un movimento artistico-culturale che trasforma i prodotti della catena agroalimentare in opere e installazioni emozionali, che concettualizzano l’unicità dei prodotti made in Italy in forme d’Arte con l’obiettivo di esaltarne l’eccellenza visiva.

L’originale progetto nasce da un’idea di Studio Albini in collaborazione con Brazil S/A, MAD ZONE, Tao B Agency, associazione Cibartisti, Rossi di Albizzate, La Murrina, allestimento di Adriana Lohmann, con il Patrocino del Consolato Generale del Brasile a Milano e con la collaborazione di POLI.design, fondato dal Politecnico di Milano.

Theinteriordesign.it accoglie con orgoglio presso Spazio TID l’esposizione MAD FOR BRAZIL MAD FOR DESIGN, poiché in linea con la filosofia del progetto sempre alla ricerca di novità accattivanti e innovative nel mondo dell’arte e del design.