Landscaping Design
Boscolo Milano Hotel

Presso il Boscolo Milano Hotel si svolgerà una settimana dedicata al progetto Landscaping Design, organizzato da Tao B e ideato dell’ Art Director Arch. Paolo Pagani, che declinerà i cinque elementi con una serie di eventi polisensoriali. L’inaugurazione si aprirà con la presentazione del progetto del concorso Mad for Brazil, Mad for Design, che farà da Fil rouge delle varie serate e la cui premiazione avverrà presso L’Università Statale di Milano.

Landscaping Design è un Live Show organizzato da Tao B in collaborazione con Dama Ristorazione, accolto presso il Boscolo Milano Hotel, nella Sala Arlecchino, e coordinato dalla regia dall’ Art Director Arch. Paolo Pagani. La settimana di performances è l’ inizio della collaborazione tra Tao B/ Cibartisti e Dama Ristorazione che creeranno un programma di eventi mensili nella Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel.

L’ inaugurazione ospiterà il concorso Mad for Brazil, Mad for Design, ideato da Studio Albini e promosso con la collaborazione di Brazil S/A, MAD ZONE, Tao B agency, associazione Cibartisti, Rossi di Albizzate, La Murrina, con il Patrocinio del Consolato Generale del Brasile a Milano, con la collaborazione di POLI.design e dello IED, Istituto Europeo di Design di Milano.

L’ evento Mad for Brazil, Mad for Design vuole essere una rappresentazione del panorama contemporaneo dei nuovi talenti creativi brasiliani fondato su uno scambio tra il Made in Italy e la loro cultura natia e per questo è stato creato un concept di una serie di eventi che si sviluppa in location milanesi collegando moda, arte, design e food.

PROGRAMMA DELLE SERATE

 4 Aprile 2017 dalle 18.30 alle 22.30 Inaugurazione : In un ambiente polisensoriale l’ ospite potrà vivere l’ esperienza emozionale dal vivo di performances Cibartiste. Il tema della serata sarà il Brasile, declinato nel tema dell’ elemento terra e del colore verde, e si aprirà con la presentazione dei progetti in concorso di Mad for Brazil, Mad for Design. All’ ingresso si sarà accolti da un percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances che accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di Busnelli..L’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di Albizzate.Terry Monroe, Bar Tender Alchimista Cibartista, eseguirà un Cocktail, ideato da lei, legato al tema dell’ elemento terra e al colore verde, e uno ideato appositamente per Mad for Brazil, Mad for Design.La cuoca brasiliana Eliane Oliveira Rodriguez, di Cuochi a Colori, creerà finger food legato ai piatti della tradizione brasiliana.Una tela, ispirata al tema della serata, sarà realizzata dal vivo, dall’ artista Valentina Ki con l’ausilio delle resine dell’ azienda Gobbetto e L’ attrice Giulia Melis interpreterà una performances di Teatro fisicoAlessandra Mazzocchi renderà possibile una esperienza della disciplina cinese del Tao, di cui lei è un’ esperta molto nota, connessa al Fil Rouge dell’ intero evento.

5 Aprile 2017 dalle 18.30 alle 22.30 : Il tema della serata sarà il Fuoco, declinato nel colore rosso. Il percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino dell’ Hotel Boscolo di Milano dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di Busnelli..L’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di Albizzate.Terry Monroe, Bar Tender Alchimista Cibartista, eseguirà un Cocktail, ideato da lei, legato al tema dell’ elemento fuoco e al colore rossoAlessandra Mazzocchi declinerà il tema della serata tramite la disciplina del Tao.

 6 Aprile 2017 dalle 18.30 alle 22.30 : Il tema della serata sarà la Terra, declinato nel colore giallo. Il percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di Busnelli..L’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di Albizzate.        L’ attrice Giulia Melis interpreterà una performances di Teatro fisico Alessandra Mazzocchi declinerà il tema della serata tramite la disciplina del Tao.

 7 Aprile 2017 dalle 17.00 alle 18.30 Premiazione : All’ Università Statale di Milano, presso lo spazio di Brazil S/A, si terrà la premiazione dei due progetti vincitori di Mad for Brazil, Mad for Design, a cui potranno prendere parte gli invitati e sarà allietata dal Drink offerto da Chocolate in a Bottle e dai prestigiosi succhi e acqua di Fonte Plose.

 7 Aprile 2017 dalle 18.30 alle 22.30 : Il tema della serata sarà il Metallo, declinato nei colori dell’ oro e dell’argento. Il percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di BusnelliL’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di AlbizzateTerry Monroe, Bar Tender Alchimista Cibartista, eseguirà un Cocktail, ideato da lei, legato al tema dell’ elemento metallo e ai colori argento e oroAlessandra Mazzocchi declinerà il tema della serata tramite la disciplina del Tao.

 9 Aprile 2017 dalle 18.30 alle 22.30 Chiusura: Il tema della serata sarà l’ Acqua, declinato nel colore blu. Il percorso osmico realizzato grazie a OIKOS fragrances accompagnerà gli ospiti verso la Sala Arlecchino del Boscolo Milano Hotel dove si verrà avvolti in un’atmosfera che coinvolgerà tutti i sensi grazie al contributo del sound design e la proiezione di landascape, sviluppate in collaborazione con Layer7, e riprodotte con un proiettore interattivo di Stark e con una parete unica di Busnelli.. L’ atmosfera sarà completata grazie a Londalunga, il cui design è dell’ Arch. Marcello Albini e Emanuela Venturini, e i Sassi, design Matteo Thun, entrambi di Rossi di AlbizzateLo chef Giovanni Caracciolo presenterà una performance in cui orchestrerà un binomio tra il colore blu e le sue abilità culinarie. Una tela, ispirata al tema della serata, sarà realizzata dal vivo, dall’ artista Valentina Ki con l’ausilio delle resine dell’ azienda Gobbetto. L’ attrice Giulia Melis interpreterà una performances di Teatro fisico e narrerà la performance dello chef. Alessandra Mazzocchi declinerà il tema della serata tramite la disciplina del Tao.