Giuliano Grittini “Atto d’ Amore”
Casa delle Arti, Spazio Alda Merini

Domenica 14 Maggio 2017 alle ore 18.30, si è svolta l’ inaugurazione della Mostra di Arte e Fotografia del famoso artista Giuliano Grittini “ Atto D’Amore” presso la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini, il Buffet è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’ Associazione Cibartisti.

 A distanza di dieci anni dall’ uscita del libro “ Colpe d’immagine” di Alda Merini, scritto in collaborazione con Giuliano Grittini, e edito da Rizzoli nel 2007, l’artista ha inaugurato il 14 Maggio 2017 la mostra d’arte e fotografia “ Atto d’Amore ”. La mostra, che durerà fino al 28 Maggio 2017 presso la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini in Via Magolfa 32, è dedicata alla famosa poetessa milanese e alle sue opere.

Il rapporto che legava Alda Merini e il famoso Fotografo, si può scovare, nelle opere in questa esposizione, da cui traspare l’anima e le abitudini della celebre Poetessa grazie alla sapiente arte espressa dal celebre Grittini.

Il Buffet d’ Inaugurazione è stato realizzato dall’ Associazione Cibartisti, di cui il noto fotografo fa parte, creando un’interpretazione artistica dell’eccellenze della tradizione della meravigliosa Terra D’Irpinia, del pregiato Greco di Tufo DOCG Le Ormere, il rinomato e unico Parmigiano del Consorzio di Bruna di Parma e grazie alle meravigliose opere commestibili del Pasticciere Omar Quadri della Pasticceria Sofia di Boltiere che ha realizzato dei ravioli e dei gioielli di cioccolato, riprendendo due degli oggetti più emblematici per Alda Merini.

I prodotti della Terra D’Irpinia che hanno fatto da portabandiera sono stati : la Soppressata dell’azienda Vittorio Ciarcia snc di Nicola Ciarcia & C., prodotto tipico realizzato secondo l’antica ricetta contadina, il Torrone della Federico e Nino Nardone, maestri torronai, le Scamorze del Caseificio Principato, realizzate con metodi artigianali, e la Confettura di Cipolla Ramata di Montoro della Gb Agricola, questo tipo di cipolla, che proviene da agricoltura biologica, è stata inserita nell’elenco dei prodotti Agroalimentari Tradizionali della Regione Campania.

Una mostra per scoprire il Personaggio di Alda Merini attraverso gli occhi, la sensibilità e i sentimenti del celebre Fotografo Giuliano Grittini.

 “Atto D’Amore” di Giuliano Grittini dal 14 al 28 Maggio 2017, inaugurazione il 14 Maggio alle 18.30, presso la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini, Via Magolfa n°32, Milano.