” Fuga dalla Materia ” di Giulia Melis
Spazio Porpora, Milano

Giulia Melis, artista poliedrica e Cibartista, Mercoledì 05 Luglio 2017 alle ore 18.30, presso lo Spazio Porpora di Milano in Via N.A.Porpora 16, presenta la Performance artistica da lei ideata e interpretata : “ Fuga dalla Materia “.

Giulia Melis, è nata come scenografa, ma il richiamo del palco l’ha portata a “passare dall’altra parte” del sipario trasformandola in un’ attrice, performer e speaker molto apprezzata a livello Nazionale. Si è diplomata presso la Scuola di Teatro Arsenale formandosi come performer di teatro fisico, mimo, acquisendo nozioni di regia e essenzialmente scoprendo l’importanza dell’ immaginazione messa al servizio della creazione teatrale.

L’ artista ha esplorato il mondo del doppiaggio, diplomandosi presso l’Accademia del doppiaggio diretta da Roberto Pedicini e Christian Iansante.

L’ ultimo tassello della sua formazione poliedrica è avvenuta presso il Michael Rodgers Acting Studio dove ha trovato la sua autentica dimensione nella recitazione cinematografica.

Giulia Melis ha lavorato come attrice in numerosi cortometraggi e lungometraggi indipendenti e come speaker di spot e tutorial.

Dopo diversi Set, la sua grande e antica passione per le arti figurative, l’ha avvicinata anche alla scrittura di Performance che fondono più linguaggi artistici.

Mercoledì05 Luglio 2017 alle ore 18.30 presso lo Spazio Porpora di Milano, in Via N.A.Porpora 16, si avrà la possibilità di vedere, per la prima volta, l’ onirica Performance Artistica scritta e interpretata dalla magnetica Artista.

I fortunati spettatori, potranno ammirare la maestria e la profondità interiore di Giulia Melis che metterà in scena lo scontro epico tra essenza e le altre materie, tra il parto creativo e la materialità della realtà.

Il Viaggio in cui si verrà catapultati, grazie alla magnifica interpretazione di Teatro Fisico realizzata dal’ Artista, porterà all’interno delle immagini di quattro elementi da Giulia Melis appositamente selezionati per il significato recondito e emotivo.

“ Fuga dalla Materia “ è un’ occasione per viaggiare nel processo creativo comprendendo i molteplici conflitti tra essenza e materia, memoria emotiva e dinamismo grazie alle capacità indiscusse di Giulia Melis di creare, ideare, interpretare una Performance eccezionale ed unica, in grado di emozionare e coinvolgere tutti i presenti.