Cristina Merlino Giornalista

Cristina Merlino, romana doc, ma innamorata di Milano. Giornalista professionista dal 1995 ed esperta di benessere. Sostiene da sempre la teoria del filosofo L.Feuerbach : “Noi siamo ciò che mangiamo”.  E aggiunge: “Mangiare e bere bene è un’arte, che va coltivata fin da giovani per vivere meglio e a lungo”. 

A 23 anni, dopo la laurea, Cristina si trasferisce a Milano per iniziare a collaborare come giornalista e fotografa per agenzie fotografiche e service editoriali. Collabora dal 1988 come giornalista freelance per le principali testate italiane (dai quotidiani Corriere della Sera e Bergamo Oggi ai settimanali e mensili nazionali: Anna, Donna Moderna, Epoca, Esquire, Vogue, Riza Psicosomatica), realizzando servizi, dossier e progetti editoriali sui temi  riguardanti la salute, il benessere, l’alimentazione.

Direttore responsabile della rivista Starbene – Mondadori dal 2006 al 2015,  trasformata da testata mensile in settimanale.  Inoltre, direttore delle testate Wellness di Donna Moderne e Salute di Tv Sorrisi & Canzoni. Ha realizzato il nuovo sito di Starbene nel 2014 e coordinato libri e allegati sull’alimentazione sana, le diete e il mangiare bene, coinvolgendo i più importanti medici nutrizionisti italiani.

Nel 2015, Cristina ha creato una Start up innovativa 3GOODNEWS Srl per realizzare progetti editoriali e di comunicazione cartacea e digitale indirizzata alle aziende sensibili al benessere e al mangiare bene, con prodotti di qualità made in Italy. Ha creato, inoltre, un portale di notizie positive sull’alimentazione, la salute e il fitness 3goodnews.it  (canale youtube e FB), che propone video-interviste ad esperti di alimentazione (chef, medici nutrizionisti, tecnologi alimentari…), ricette e news positive per nutrire il corpo e la mente. Per vivere decisamente con più gusto!  https://youtu.be/M-WYn6OAjO