Cassarà a Style Hotel
Milano

21 Novembre 2014

Cenerentola è chic, in mostra le scarpette d’artista di Cassarà.

Mostra organizzata da Tao B e curata da Chiara Canali presso lo Style Hotel di Milano.

Addio scarpette di cristallo, le creazioni in terracotta dello scultore Cassarà si ispirano piuttosto a un tacco 12 di Louboutin o Dolce & Gabbana. Dal 19 al 24 febbraio, durante la settimana della moda, allo Style Hotel si sono esposte le Cindarella shoes e Les cinq etile.

In occasione di Milano Moda Donna, dal 19 al 24 febbraio presso lo Style Hotel di via dell’Erbe, zona Brera, è stato possibile ammirare una nuova collezione di scarpe femminili, non da indossare ma da sfoggiare come un’opera d’arte. Pezzi unici a dimensione reale che imitano i modelli degli stilisti più in voga. Accanto alle «Cindarella Shoes» in edizione limitata, si possono ammirare «Les Cinq Etoiles», cinque sculture di donne alla moda, che indossano abiti filiformi e sono truccatissime anche mentre scappano al lavoro con la borsa aperta e il cellulare in mano, o sedute al bar all’ora dell’aperitivo.
L’artista Paolo Cassarà ha tenuto le prime mostre personali a Torino, Milano e Boston (USA). Ha partecipato a diverse esposizioni collettive presso musei e istituzioni pubbliche, dal Pac Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano al Palazzo del parlamento Europeo a Strasburgo, Palazzo della Ragione di Milano, Palazzina Reale di Firenze. Nel 2013 è stato invitato a esposto un’opera alla mostra dedicata a Guido Crepax a Palazzo Reale.