Alessandro Donaggio Fotografo

Ha partecipato a:
Terra” – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea presso “Casa del Pane” di Milano – 16/19 aprile 2015

alessandro-donaggioAlessandro Donaggio nasce nel 1976 a Chioggia (Venezia). All’età di 18 anni si trasferisce a Milano e qui si laurea in comunicazione presso l’Università IULM. Vive per cinque anni nel capoluogo lombardo ed entra in contatto con gli stimoli visivi della grande città.
E’ inoltre attratto da culture e paesi lontani che lo portano a viaggiare in Europa, America, Africa e Australia. Ogni viaggio è un’ esperienza unica che lascia un segno indelebile.
Inizia a formarsi il desiderio di approfondire e lavorare con le immagini. Sperimenta alcune tecniche di pittura tradizionale, ma le abbandona per abbracciare la grafica e in seguito la fotografia. Affianca la passione fotografica ad altre attività, lavorando in progetti di comunicazione nel settore del web e della stampa. Incontra la sua futura moglie Stefania, e assieme uniscono interessi e competenze intraprendendo la professione di fotografi. Aprono uno studio fotografico nella città di Padova. Alessandro ottiene la certificazione di qualità professionale IPP Italian Professional Photographer e riconoscimenti internazionali nell’ambito del ritratto fotografico.
Affianca la fotografia tradizionale a quella di ricerca che gli consente realizzare alcune opere nell’ambito dell’interior design e del fine art photography. Ha come committenti sia aziende sia privati.
“Sentire, sognare, ideare, sperimentare, creare significa per me essere, vivere e assaporare ciò che mi circonda”.