Ada Nori Pittrice

Per “ACQUA” mostra d’arte contemporanea
Acquaacrilico su tela: cm.120×90
Respiroacqua argilla ghiaia acciaio: cm.65x65x240

Ha partecipato a:
Acqua” – Mostra d’Arte Contemporanea presso “Feeling Food Milano” – 9/30 giugno 2016
Terra” – Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea presso “Casa del Pane” di Milano – 16/19 aprile 2015
2° Mostra Cibartisti” a “I Monaci sotto le stelle” – Brescia – 12 marzo 2015
Cibartisti Live a Brerart” – Settimana dell’Arte Contemporanea – Brera Milano – 20/25 ottobre 2014

Ada Nori si avvicina al mondo dell’arte visiva nel 2010 e inizia un percorso pittorico sotto la guida del maestro Sergio Vatta. Nel Giugno 2014 si diploma in pittura presso la Scuola d’Arte del Castello di Milano.
Partecipa a diverse collettive di arte contemporanea, tra cui “Ruotando 2014” a Milano, “aRomArt 2014” a Roma, “GravitArt” a Napoli e “IncontrARTl” a Firenze. Risulta finalista del concorso d’arti visive “Sopravvivere” ed espone alla Kay Gallery di Milano classificandosi al terzo posto. Con l’opera “Figlie di Lilith” è finalista al Premio internazionale Iside 2014. A novembre parteciperà a “Passion Art Barcelona” nella città omonima.
Ada Nori si muove nell’ambito del figurativo contemporaneo, centrando l’attenzione sull’universo femminile perché è quello che conosce meglio e che le offre la possibilità di ripensare all’immagine di sé come individuo e a quella delle donne come genere. Nei suoi lavori traspare una riflessione sull’identità femminile colta nelle forme e nei modi più vari, nella quotidianità e nell’intimità, nella storia e nel mito, nel movimento e nello spazio, nella relazione con sé e con l’altro da sè.